Il Cinematografo.it, edizione Web de La Rivista del Cinematografo, la più antica rivista di cinema in Italia, arriva su iPad e porta sul tablet Apple per la prima volta una vera rivista dedicata alla settima arte e tutta focalizzata sul panorama nazionale.
L’applicazione, particolarmente curata sotto il profilo dell’impaginazione e dei contenuti, è rivolta sia agli appassionati di cinema che desiderano essere continuamente aggiornati sulle novità nelle sale, sia ai cinefili più esigenti. Contiene i trailer dei film in sala, le recensioni dei migliori film, gli speciali con gli ospiti ed i personaggi dei più importanti Festival del settore, insieme a tutte le news aggiornate in tempo reale dalla “Rivista del Cinematografo”. L’applicazione è destinata a contenere: tutte le news di sul mondo del Cinema, i trailer e le approfondite recensioni dei film nelle sale, le news economico-finanziarie di Cineconomy.
“Non si tratta della solita rivista di cinema – dice Paolo Padrini, esperto di comunicazione nei new media e Project Manager dell’Applicazione. – Quello che abbiamo voluto fare è qualcosa di veramente nuovo. Non solo una vetrina per i film in uscita ma un vero e proprio strumento di informazione e di approfondimento per tutti coloro che amano il cinema ed ai quali non basta sapere se un film è bello o brutto. Quello che abbiamo voluto realizzare è una vera e propria ‘piattaforma di informazione’ per gli appassionati di cinema nazionale ed internazionale”.
Il lancio avviene, non a caso, nei giorni che precedono il Festival del Cinema di Venezia che avrà una parte di primo piano nelle prime “edizioni” dell’App Cinematografo.
Nei prossimi aggiornamenti, attraverso l’applicazione sarà possibile sfogliare la versione in edicola della Rivista del Cinematografo (anche nei numeri arretrati), l’importante Cine Data Base con 60.000 schede di film, girati dal 1895 (anno di nascita del cinema), i Report annuali di Cineconomy ed una rassegna stampa internazionale quotidiana che terrà l’utente aggiornato su tutto ciò che capita nel grande mondo del Cinema.
Cinematografo è gratis e si scarica da qui