Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cina «Bloccheremo le vendite di iPhone se Trump scatenerà la guerra commerciale»

Cina «Bloccheremo le vendite di iPhone se Trump scatenerà la guerra commerciale»

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La Cina risponde tono su tono alle roboanti e minacciose promesse di Donald Trump lanciate in campagna elettorale. Il neo eletto presidente degli USA ha promesso un dazio del 45% sulle importazioni dalla Cina per proteggere le industrie USA, accusando inoltre Pechino di essere un manipolatore di valuta e di aver commesso «Il più grande furto della storia del mondo», dichiarazioni pronunciate in una presentazione in agosto.

Ora che Trump è stato eletto presidente le preoccupazioni della Cina risultano comprensibili: la risposta non si è fatta attendere e arriva sotto forma di altrettante minacce pubblicate da Global Times, testata controllata dal Partito comunista cinese, riprese da The Guardian. In un editoriale incendiario pubblicato oggi si precisa che se Trump imporrà la guerra dei dazi, immediatamente seguirà una serie di contromisure e di risposte dalla Cina, con gravi ripercussioni per l’economia USA, tra queste anche un blocco delle vendite di iPhone e altri prodotti Made in USA «Un lotto di ordini Boeing sarà sostituito da Airbus, auto e iPhone venduti in Cina soffriranno una battuta d’arresto, e saranno fermate le importazioni di mais e soia dagli USA».

donald trump 02
Le minacce proseguono «Se Trump rottama il commercio Cina USA. un numero di industrie USA sarà compromesso. Inoltre il nuovo presidente sarà condannato per la sua incoscienza, ignoranza e incompetenza». Questa naturalmente è una risposta non ufficiale che proviene da un giornale cinese, invece a livello diplomatico e ufficiale il Presidente Xi Jinping e Trump hanno avuto la tradizionale, cordiale, telefonata di complimenti, seguita da comunicato ufficiale «Durante la chiamata i leader hanno stabilito un chiaro senso di rispetto reciproco, e il presidente eletto Trump ha dichiarato che crede che i due leader avranno una delle più forti relazioni per entrambi i paesi».

Ancora più diplomatica e pragmatica la risposta ai timori e alle domande dei media cinesi da parte  del portavoce del Ministro degli Esteri cinese «Credo che qualsiasi politico USA, se ha a cuore innanzitutto l’interesse del suo popolo, adotterà una politica che favorisca la cooperazione economica e commerciale tra la Cina e gli Stati Uniti». Queste sono in generale le aspettative formulate anche altrove nel pianeta l’indomani della elezione di Donal Trump a presidente degli USA. Dopo mesi e mesi di campagna elettorale e dichiarazioni al vetriolo, molti ritengono che una volta al potere Trump dovrà scendere a compromessi, abbandonare buona parte delle promesse-minacce per lasciar spazio a soluzioni più pratiche e meno drastiche. Almeno questa è la speranza.

trumpmac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità