Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Cina, stretta sugli sviluppatori di app estere costringerà molti a lasciare App Store

Cina, stretta sugli sviluppatori di app estere costringerà molti a lasciare App Store

Pubblicità

Gli sviluppatori di app che vogliono distribuire i loro software su App Store saranno obbligati a presentare informazioni aziendali al governo. Lo ha riferito il Ministero dell’Informazione, ed è l’ennesima mossa per tenere sotto controllo il settore.

Reuters riferisce che gli sviluppatori dovranno presentare informazioni su richiesta del Ministero cinese dell’industria e delle tecnologie dell’informazione, una procedura alla quale bisognerà sistematicamente rispondere, altrimenti da marzo 2024 i gestori degli store di dovranno impedire o rifiutare la pubblicazione di app non conformi.

You Yunting, avvocato dello studio legale DeBund con sede a Shanghai, spiega che le app richiederanno effettivamente l’approvazione del ministero.

Allo stato attuale, la maggior parte degli sviluppatori indipendenti occidentali sarebbero costretta a rimuovere le loro app dall’App Store in Cina, impossibilitati a rispettare a quanto richiesto dalle nuove norme.

Il nuovo target nella guerra commerciale tra Cina e USA sono i supercomputer

Gli sviluppatori potrebbero far riferimento a qualcuno in Cina per loro conto o pubblicare tramite conto terzi ma, sottolinea Reuters, i più piccoli non potranno permettersi tali referenti. Craig Hockenberry su Mastodon sottolinea che una scelta del genere è impensabile per quasi tutti i piccoli sviluppatori indipendenti e nel suo caso, The Iconfactory non avrebbe altra scelta che rimuovere le app presenti sull’App Store cinese.

Una via di uscita potrebbe essere Apple stessa che fa da garante e fornire alle autorità cinesi i documenti quando richiesto ma questo costringerebbe l’azienda ad abbandonare il suo status distributore di app, diventare editore e sobbarcarsi eventuali responsabilità. Mancano ad ogni modo ancora mesi all’entrata in vigore delle nuove e non è chiaro come la questione si evolverà.

Apple la scorsa settimana ha rimosso dall’App Store cinese un centinaio di app con funzionalità di intelligenza artificiale generativa, in seguito a norme che nel Paese del Dragone prevedono per queste app l’approvazione, per verificare che rispettino “valori socialisti fondamentali”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità