Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cina: “iPhone potrebbe essere un pericolo per la sicurezza nazionale”

Cina: “iPhone potrebbe essere un pericolo per la sicurezza nazionale”

Pubblicità

Secondo il canale di stato cinese CCTV l’iPhone potrebbe essere una minaccia per la sicurezza nazionale perché lo smartphone è in grado di registrare la posizione di un utente: la funzione “Luoghi frequenti” potrebbe potenzialmente essere usata per individuare informazioni su dove e quando si trovavano le persone. Apple descrive così la funzione Luoghi Frequenti: “Non mancherà di tenere traccia dei luoghi che sono stati visitati di recente, così come quanto spesso e quando sono stati visitati, al fine di imparare quali sono i luoghi importanti per voi. Questi dati vengono conservati solo sul dispositivo e non saranno inviato ad Apple senza consenso. Essa verrà utilizzata per fornire servizi personalizzati, quali scorciatoie predittive per evitare ingorghi nel traffico “.

Secondo un ricercatore della CCTV, intervistato dai media cinesi, l’informazione della funzionalità Luoghi Frequenti contiene “dati estremamente sensibili” e che potrebbero rivelare “segreti di Stato”, preoccupazioni che riguardano in particolare gli utenti che hanno a che fare con importanti funzioni governative, e che incidentalmente possiedono un iPhone come smartphone principale.  L’azienda è stata in passato colpita da diverse accuse da parte dei media statali cinesi, che hanno accusato Apple di fornire dati utili alle agenzie di spionaggio degli Stati Uniti e sono state chieste “severe punizioni”.

Apple comunque è in buona compagnia: i servizi di Google sono stati interrotti in Cina per più di un mese, mentre l’ufficio appalti del governo centrale ha vietato sui nuovi computer governativi di utilizzare il sistema operativo di Microsoft Windows 8.  Altre aziende di hardware statunitensi come Cisco e IBM hanno subito una reazione in Cina da quello che gli analisti e le imprese hanno definito lo ‘Snowden Effect’, dopo le rivelazioni di spionaggio degli Stati Uniti pubblicate lo scorso anno da Edward Snowden.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità