Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In Cina condannate 14 persone che sbloccavano iPhone USA per le reti cinesi

In Cina condannate 14 persone che sbloccavano iPhone USA per le reti cinesi

Pubblicità

Un tribunale cinese della città di Zhengzhou ha condannato 14 persone per l’hacking a un database interno di Foxconn, un meccanismo che avrebbe permesso di accedere ai certificati di identità digitali sfruttati per convertire gli iPhone USA rendendoli adatti all’uso con le reti cinesi.

Ne parla il Wall Street Journal citando il sito governativo cinese Legal Daily e spiegando che otto delle persone coinvolte sono ex dipendenti di Foxconn. Sfruttando i certificati, il gruppo avrebbe convertito circa 9000 iPhone USA e realizzato oltre 3 milioni di yuan (466.750$) nell’arco di cinque mesi tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012. Il profitto potenziale di tale crimine è dato dalla disparità tra i costi degli iPhone in Cina e Stati Uniti; il prezzo di un iPhone unlocked dell’attuale generazione parte da 649$ negli USA e 5,288 yuan (825$) in Cina; potenziali maggiori profitti possono essere ottenuti con i modelli acquistati con i sussidi degli operatori.

Con l’aiuto di persone all’interno di Foxconn, il gruppo rubava numeri di serie degli iPhone apportando hack al sistema di certificazione, consentendo l’attivazione in Cina di telefoni destinasti al mercato USA. Foxconn avrebbe appreso dell’esistenza di tracce nel database mesi dopo il fatto avvisando a quel punto la polizia. Non è chiaro perché siano passati tre anni dal momento dell’arresto alla sentenza e il Legal Daily spiega solo che il verdetto è stato emanato “recentemente”.

Foxconn ha avuto vari problemi di sicurezza con i dipendenti che si occupano di dispositivi Apple. In passato alcuni operai hanno fatto trapelare componenti e specifiche, preziose informazioni per i produttori di accessori cinesi che possono in questo modo creare in anticipo accessori ancora prima che nuovi smartphone arrivino sul mercato.

foxconn-2612c9ae1e3a4bbb9b3496890fa153dd66697f9b-s6-c30

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità