Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cina: clonato il chip di autenticazione per i connettori Lightning

Cina: clonato il chip di autenticazione per i connettori Lightning

Pubblicità

Qualcuno nella sempre (specialmente quando si tratta di ingegnarsi per trovare un modo di spuntare profitti nel campo dell’elettronica) prolifica e dinamica Cina ha trovato il sistema di creare un clone del chip Lightning. A farci sapere che l’evento che fino a pochi giorni fa era solo una ipotesi (per quanto non troppo remota) è accaduto, è MacRumors che cita una azienda del grande paese asiatico, iPhone5Mod.

Il produttore e rivenditore di accessori per il mondo iOS ha appena rilasciato un nuovo dock e un non troppo desiderabile nè raffinatissimo cavo luminoso, ambedue compatibili con la presa Lightning per i quali starebbe utilizzando uno dei  chip prodotti da una azienda che fornisce la componente anche ad Apple. Come sia possibile che l’azienda che fornisce Apple abbia la possibilità di rifornire anche una terza parte autorizzata, non è chiarito nell’articolo, ma la cosa più è interessante è che, come accennato in apertura, iPhone5Mod, pensa di poter usare a breve una versione craccata del chip.

Se quanto riferisce MacRumors è vero, questo significa che a breve potremmo avere sul mercato una grande quantità di prodotti Lightning a prezzi più bassi di quelli attuali. Resta da vedere poi che cosa farà Apple; secondo alcune fonti gli avvocati di Cupertino sono ben decisi a tutelare le proprietà intellettuali dell’azienda e a perseguire chiunque si metterà sul mercato con accessori compatibili ma non autorizzati, cosa che era molto più complessa da fare in precedenza, in assenza di un chip proprietario.

cavo Lightning

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità