Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In Cina bloccato l’accesso a Gmail

In Cina bloccato l’accesso a Gmail

Pubblicità

La Cina sta bloccando l’accesso a Gmail. È quanto si apprende dai dati di Google e analisi della società Dyn Research. Quest’ultima ha confermato l’esistenza di un blocco a “livello IP”. “La Cina ha numerosi modi per bloccare i contenuti” spiega Earl Zmijewski, vice-presidente responsabile data analytics di Dyn Research, “uno dei più semplici consiste nel bloccare l’indirizzo IP, bloccando di conseguenza l’accesso al servizio.

Zmijewski spiega che la maggiorparte dell’accesso a Gmail in Cina è reindirizzato a un indirizzo IP di Hong Kong, bloccando di conseguenza l’accesso; afferma inoltre di aver verificato sei diverse località e in ognuna di queste risulta attivo un blocco.

Google e la Cina hanno da tempo una relazione complicata. Blocchi simili sono stati attivati nel 2009 e, più recentemente, nel settembre 2012 ai naviganti di internet cinesi è stato per un determinato periodo bloccato l’accesso al motore di ricerca, poiché secondo il governo permetteva di condurre alla visione di siti pericolosi o sovversivi. All’inizio di quest’anno è stato bloccato l’accesso a vari servizi e di nuovo il blocco di Google a giugno in occasione del 25esimo anniversario delle proteste di Tienanmen.

China_Hack1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità