Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple investe un miliardo di dollari in Didi Chuxing, l’Uber Cinese

Apple investe un miliardo di dollari in Didi Chuxing, l’Uber Cinese

Pubblicità

Didi Chuxing, rivale cinese di Uber, ha fatto sapere che Apple ha investito 1 miliardo di dollari nell’azienda, di fatto il più grande partner di sempre per la piattaforma di condivisione che getisce 11 milioni corse al giorno e serve 300 milioni di clienti.

Stando a quanto riporta Reuters, il cospicuo finanziamento di Apple è il più grande di sempre mai ricevuto da Didi; il CEO di Apple, Tim Cook, aspira ad acquisire posizioni di rilievo nel complesso mercato cinese, area di primaria importanza per la crescita futura. “Abbiamo fatto l’investimento per una serie di motivi strategici, inclusa la possibilità di imparare di più su alcuni segmenti del mercato cinese” ha detto Cook; “naturalmente riteniamo riuscirà che nel tempo riuscirà ad apportare anche un forte rendimento sul capitale investito”.

L’azienda cinese con quartier generale a Pechino propone i suoi servizi al pubblico mediante un’app per smartphone ed è nata dal merging di due società rivali: Didi Dache e Kuaidi Dache (quest’ultima finanziata da due grandi compagnie internet cinesi, Tencent e Alibaba). Da qualche tempo Didi sta raccogliendo fondi, in un momento non facile per molte startup per il rallentamento generale dell’economia. Da febbraio di quest’anno a oggi la sua valutazione è passata da 6 miliardi di dollari a 25 miliardi di dollari.

Per quattro anni, dal 2011 fino al 2015, il mercato cinese da solo ha rappresentato ben il 43% dell’intera crescita di Cupertino. Nell’ultimo trimestre un’inversione di tendenza con il fatturato nel paese diminuito del 25%. Anche se consistente il calo è attribuito all’andamento complessivo del mercato smartphone. Qualche giorno addietro Cook (che a breve sarà in Cina per incontrare rappresentanti del governo) aveva detto di continuare ad avere a lungo termine fiducia nel mercato cinese. Carl Icahnn, il celebre investitore e miliardario ha qualche giorno addietro deciso di vendere il suo pacchetto di azioni AAPL perché vede Cupertino troppo legata all’andamento del mercato cinese.

Didi Chuxing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità