Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cina: Apple costruirà  un centro di ricerca e un data center

Cina: Apple costruirà  un centro di ricerca e un data center

Pubblicità

Per Apple il 2013 inizia con consistenti piani di espansione in Cina: secondo quanto riportano diverse fonti asiatiche Cupertino annuncerà entro l’estate l’inaugurazione di un centro di ricerca e sviluppo nell’area di Shanghai mentre sempre in Cina e sempre quest’anno Apple potrebbe dare il via alla costruzione di un data center. L’anticipazione sul nuovo centro di ricerca e sviluppo arriva da Cnet Asia: sembra che il piano di Cupertino per questo centro risalga a non meno di 6-7 anni fa.

Alcune fotografie dimostrerebbero che gli edifici, 3 palazzi di 6 piani ciascuno, che ospiteranno il nuovo centro R&D di Apple in Cina siano già stati completati per quanto concerne le parti fondamentali e gli esterni: al contrario di quanto emerso negli scorsi giorni l’installazione non si trova a Pechino ma nell’area di Pudong, vicino a Shanghai. Sembra che per la locazione della struttura Apple sborserà oltre 8 milioni di dollari all’anno.

Altre fonti riportano che i piani di espansione di Apple in Cina siano stati tra gli argomenti trattati da Tim Cook durante il suo ultimo viaggio nel Paese: ricordiamo che pochi giorni fa è stato confermato l’incontro tra il Ceo di China Mobile e Cook per un possibile accordo per l’introduzione di iPhone. In occasione del viaggio in Cina, Tim Cook avrebbe incontrato le autorità di Shanghai per il centro R&D e anche dirigenti del governo cinese per il settore dell’industria e dell’IT per discutere i piani di espansione di Apple nella regione oltre che del settore delle telecomunicazioni.

Non è la prima volta che emergono anticipazioni sul piano di Apple di costruire un data center in Cina: le prime segnalazioni in questo senso risalgono a settembre 2012. L’avvio dei lavori era stato previsto proprio per l’inizio di quest’anno, solo ora è cambiata la località: invece dell’area di Shanghai inizialmente indicata sembra ora che le location potenziali siano la Provincia di Hebei la Mongolia Centrale. Questo progetto di Apple mira a rafforzare la copertura e i servizi di Apple in Cina e in Asia soprattutto per quanto riguarda App Store, iTunes e Cloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità