Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chubby Bunny: un pacchetto “pirata” per emulare il vecchio Mac OS Classic

Chubby Bunny: un pacchetto “pirata” per emulare il vecchio Mac OS Classic

Pubblicità

“COI (Classic on Intel) Chubby Bunny 4.01” è un pacchetto disponibile su vari Torrent e persino su qualche sito web che semplifica l’installazione di SheepShaver, il software open-source che permette di emulare il vecchio Mac OS Classic sia sui sistemi Apple con PowerPC che quelli dotati di processore Intel.

I Mac con CPU G3, G4 e G5 e sistema operativo Mac OS X 10.3. o 10.4.x possono avviare nativamente l’ambiente Classic, senza bisogno di ricorrere a soluzioni di terze parti. Se il vostro Mac ha una CPU Intel oppure se su esso è presente Mac OS X 10.5.x “Leopard” l’ambiente Classic non è più supportato. Questo pacchetto, dunque, potrebbe essere comodo per chi ha l’esigenza di avviare qualche vecchia applicazione.

Il software arriva in un file compresso da 54.7Mb. Al termine dello scaricamento del file, è automaticamente decompressa una cartella con tutto il necessario per avviare fin da subito l’applicazione: basterà  fare doppio click sul’icona “Classic” per avviare subito in una finestra il vecchio e caro Mac OS 9.

La dubbia legalità  della distribuzione deriva dal fatto che il sistema arriva con un file-ROM e il sistema operativo di Apple incluso (a Cupertino potrebbero aver molto da ridire) e non solo: nell’hard disk virtuale abbiamo trovato WordPerfect, PrintToPDF e altri pacchetti commerciali per la cui inclusione non autorizzata i rispettivi produttori potrebbero giustamente protestare…

A puro scopo di curiosità  abbiamo eseguito qualche prova su un iMac 20″ da 2,4Ghz con 2Gb di memoria RAM e possiamo affermare che la velocità  di esecuzione delle applicazioni è impressionante: pacchetti come PageMaker, Word e altre applicativi si avviano con velocità  che avevamo dimenticato!

Chubby Bunny

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità