Cromic è un’interessante applicazione video per iOS sviluppata appositamente per aggiungere ai filmati girati con iPad, iPhone o iPod touch alcuni filtri di correzione del colore in stile Hollywood, dando un tocco più cinematografico alle creazioni visuali degli utenti iOS. Caratterizzato da un un avanzato motore di elaborazione delle immagini, Chromic è in grado di importare i video come una sorta di “negativo digitale”, per poi svilupparli in seguito attraverso filtri e caratterizzazioni più ricche ed espressive dal punto di vista artistico
Sono inizialmente disponibili sei diversi filtri di esempio: Film , Vintage, Effetti speciali, Split / Tone, Colori Pastello e Monotono. Per ottenere altri filtri per Chromic sarà necessario procedere con acquisti in-app, con diversi pacchetti di filtri. I filtri sono applicabili ai video con anteprima in tempo reale, schermo intero e modalità orizzontale. Le modalità di utilizzo sono basate su comode gestures, per applicare velocemente le impostazioni.
I video possono essere importati dal rullino fotografico oppure è possibile registrare un video nuovo di zecca direttamente dalla app, per poi applicare gli effetti disponibili. Tutti gli effetti di Chromic sono non distruttivi, che permette la completa libertà di modificare e ri-modificare i video per ottenere effetti nuovi di zecca.
Cromic è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS in versione 6.0 o successive ed è ottimizzata per gli iPhone 5. Come detto, Chromic è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato da questo link; filtri aggiuntivi a quelli di base sono invece disponibili a pagamento tramite acuisti in-app. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale dell’applicazione.
Chromic from Lucky Clan on Vimeo.