Chrome su Mac è stato rilasciato da alcune settimane, ma purtroppo gli utenti Mac si sono ritrovati con un “semi-Chrome”, essendo il browser privo di molte funzionalità disponibili invece sulla controparte Windows.
La bella notizia è che è finalmente uscita un versione di Google Chrome per Mac capace di offrire anche ai Mac-user due delle caratteristiche più interessanti del browser della grande G: la sincronizzazione dei preferiti e le estensioni.
Per scaricare l’ultima versione (ancora in beta) di Google Chrome è sufficiente utilizzare questo link. Una volta installata, potrete godere delle due suddette novità .
Grazie al “bookmark sync” potremo sincronizzare direttamente online i preferiti sulle varie installazioni di Chrome, ufficio, casa oppure portatile. I nostri preferiti saranno sempre gli stessi su qualunque Google Chrome utilizzeremo; serve solo un account Google.
Le estensioni, invece, ripercorrono la filosofia che ha reso celebre Firefox, integrando servizi di vario genere sul browser. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità : estensioni per Facebook, Gmail, Cooliris e molte altre.
Segnaliamo finalmente anche la disponibilità del task manager per gestire le finestre in esecuzione.
Qui il video realizzato da Google per presentare la nuova versione Mac.
[A cura di Giordano Araldi]