Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chrome, in arrivo il browser di Google

Chrome, in arrivo il browser di Google

Pubblicità

Ora è ufficiale: Google lancia un suo browser.

La conferma su quanto da mesi (forse da anni) si va ripetendo, ovvero che la strategia della “grande G” non poteva essere completa senza un navigatore proprietario è arrivata qualche minuto fa, quando sul blog ufficiale Sundar Pichai, VP Product Management, and Linus Upson, Engineering Director hanno ufficialmente annunciato la nascita di Chrome, il nome di battesimo del navigatore.

Da quanto si apprende il browser sarà  semplice e funzionale ma nello stesso tempo potente, una piattaforma che sosterrà  applicazioni web e funzioni di collaborazione on line, social networking. Tutto quello che fa moderno il web.

I dettagli forniti dai due manager sono pochi, ma un fumetto distribuito nel corso del tardo pomeriggio era stato distribuito ad alcuni siti Internet. Dal fumetto si apprende che Chrome sarà  basato su WebKit, il motore di rendering usato da Safari e dal browser di Android, e aderirà  alla filosofia open source sfruttando la tecnologia di Google Gears. Dietro ad esso si muoverà  la java virtual machine V8, incentrata sulla velocità  di esecuzione e sulla leggerezza; sarà  disponibile una nuova modalità  di gestione delle tabs e una barra degli indirizzi con funzioni di auto-completamento.

Chrome presenterà  una home page per il rapido accesso ai siti più visitati e una modalità  di navigazione privata; infine, potrà  lanciare web apps direttamente nel browser ed impedirà  l’accesso a siti pericolosi grazie alle consultazione aggiornata dei siti potenzialmente pericolosi.

Chrome arrivrà  già  nel corso della giornata di martedì in versione per Windows. Una versione per Mac e Linux, si apprende, è già  in corso di sviluppo.

chrome

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità