Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome straccia Safari e Firefox nel caricamento dei video YouTube

Chrome straccia Safari e Firefox nel caricamento dei video YouTube

Pubblicità

Avete l’impressione che YouTube impieghi meno tempo a caricare i filmati con Chrome rispetto a quanto avviene con Safari, Firefox e anche Edge di Microsoft? Non è una vostra impressione: un ingegnere che lavora per Mozilla ha misurato i tempi di caricamento con i tre browser in questione evidenziando un problema dovuto all’uso di API deprecate (“Shadow DOM v0”) implementate solo in Chrome.

caricamento video youtube. foto Gif velocità confronto

Ne parla The Verge e secondo vari esperti il problema è solo temporaneo e YouTube dovrebbe quanto prima sfruttare le API di nuova generazione disponibili in tutti i browser moderni. Non è ad ogni modo la prima volta che Google fa in modo che i suoi servizi funzionino meglio sui browser (succede, ad esempio, anche con Google Earth e altri servizi ancora).

Dal web – come spesso accade – c’è già chi propone una soluzione: l’estensione Tampermonkey per Safari da sfruttare insieme allo script Youtube Restore Classic per ripristinare la vista classica di YouTube al posto del Material Redesign. Su Firefox è possibile sfruttare l’estensione YouTube Classic.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità