Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Chrome segnalerà come non sicuri i siti con form e box di ricerca HTTP

Chrome segnalerà come non sicuri i siti con form e box di ricerca HTTP

Pubblicità

Google ha annunciato alcune nuovità che interesseranno il suo browser Chrome, ormai il più usato al mondo, per incoraggiare webmaster e proprietari di siti a spostare le loro proprietà web sul protocollo HTTPS, in grado di di garantire maggior sicurezza agli utenti che navigano online.

Più tardi quest’anno, a partire da ottobre 2017, il browser di Google mostrerà un messaggio di avviso sulle pagine che includono caselle di ricerca o di moduli da compilare che non sono stati convertiti al protocollo HTTPS, oltre che alla pagine HTTP visitate dalla modalità incognito.

Come dichiara Google stessa nel suo post ufficiale «Da ottobre 2017 Chrome visualizzerà l’avviso “Non sicuro” in due casi aggiuntivi: quando gli utenti inseriscono i dati su una pagina HTTP e su tutte le pagine HTTP visitate in modalità incognito». Nell’immagine qui di seguito Google mostra quale avviso verrà visualizzato nelle barra di navigazione a seconda della tipologia di pagine e della modalità di navigazione scelta dagli utenti.

Si tratta dell’ennesimo passo di Google per convincere i ritardatari a passare al protocollo HTTPS: Google ha più volte dichiarato che i siti in HTTPS avranno un (seppur ridotto) vantaggio in termini di posizionamento sul motore di ricerca.

Inoltre ha avvertito recentemente i webmaster sollecitando il passaggio al protocollo HTTPS in particolare per le pagine di login, che rappresentano un potenziale punto debole per un sito privo del protocollo di sicurezza. Sembra evidente che il prossimo passo di Google non sarà solo quello di avvantaggiare chi fa uso del protocollo HTTPS ma anche quello di penalizzare chi non si adegua.

Google Chrome

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità