Chrome per OS X potrebbe migliorare. Questo almeno è quel che Owen Williams spiega su The Next Web dovere avere sperimentato Chrome 46, futura versione del browser di Google.
Secondo quanto si apprende, sembrano essere stati risolti una serie di problemi che affliggono il programma di navigazione, dei quali si lamenta spessa che usa il browser di Big G. “I problemi di consumo di memoria sembrano essere diminuiti, le schede sembrano velocizzate, anche la durata della batteria non è più vergognosamente ridotta e le ventole non sono costantemente accese”.
A cambiare una serie di fattori: il team Chromium sembra avere lavorato negli ultimi mesi sul versante grafico per migliorare le performance del browser sul Mac e risolto i principali problemi con l’eccessivo proprio per l’uso della memoria; sono state fatte sperimentazioni con funzionalità che mettono a riposo i tab non utilizzati. Anche le performance Javascript sembrano migliorate: tecnicamente il team V8 ha migliorato il processo di garbage collection spiegando che è il 45% più efficiente nella gestione della memoria su siti come Gmail.
L’ultima versione stable di Chrome è al momento la 44.0.2403.157; la versione preliminare di Chrome 46 può essere testata scaricando le build sperimentali (Google Canary) rilasciate quotidianamente; si tratta di release non definitive e in quanto tali potrebbero presentare vari problemi. La versione definitiva arriverà nelle prossime settimane.