Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Chrome, la nuova beta integra funzioni per le videochiamate

Chrome, la nuova beta integra funzioni per le videochiamate

Pubblicità

Google ha completato l’integrazione nativa con le webcam nel browser Chrome e nella versione 23 (una release preliminare ancora in beta) è possibile sfruttare le funzioni di videochiamate. A questo indirizzo trovate un esempio di come il sistema permetta di creare divertenti sessioni di videochat (ovviamente da visualizzare con Chrome).

Tecnicamente Chrome ora supporta le API PeerConnection: gli sviluppatori le possono utilizzare per creare web app per chiamate audio/video senza bisogno che nel browser sia presente un plug-in dedicato. Le PeerConnection e le API getUserMedia sono il completamento al supporto di WebRTC, tecnologia open source basata su HTML5 e JavaScript per effettuare videochat in tempo reale (è supportata da Google, Mozilla e Opera).

L’ultima beta di Chrome supporta l’elemento track nei video HTML5, uno standard che consente di aggiungere sottotitoli, didascalie, metadati e altri elementi simili nei filmati. A questo indirizzo trovate un filmato di esempio nel quale sono stati integrati i metadati di Google Maps. Google ha integrato anche le API MediaSource e queste permetteranno di adattare la qualità video in base alla connessione, ottimizzando il buffer e impedendo il più possibile ritardi nella riproduzione (a questo indirizzo un demo).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità