Google ha recentemente aggiornato il suo browser Chrome per iOS 7 con modifiche di progettazione e correzioni di sicurezza, ma sembra che abbia anche introdotto un bug nella modalità di navigazione in incognito. Lo sviluppatore britannico Parallax ha scoperto che la nuova versione di Chrome per iOS 7 non mantiene più private e segrete le schede in incognito, così come le attività svolte all’interno di esse.
Se si esegue una ricerca utilizzando l’indirizzo omnibox/barra di ricerca di Chrome in modalità in incognito e poi si decide di tornare a una scheda normale e si effettua una ricerca sul sito web mobile di Google, Chrome mostrerà la cronologia delle schede in incognito, che invece dovrebbero essere cancellate e non disponibili per l’attività regolare. Chi fa ampio utilizzo della funzione in Chrome su iOS farebbe dunque meglio a verificare il comportamento del proprio browser, evitando di fare uso di tale modalità nel caso riscontrasse le stesse anomalie.
Per chi volesse comunque scaricare la nuova versione di Chrome per iOS, l’app è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS versione 6.0 oppure successivi ed è ottimizzata per iPhone 5. Chrome per iOS si scarica gratuitamente da App Store, ecco qui di seguito il link per il download da App Store. Qui di seguito il video del bug.