[banner]…[/banner]
Una delle funzionalità più interessanti di Safari per iPhone, iPad e Mac è “Elenco lettura”, una funzione che permette do salvare le pagine web per tornarci con calma. Dopo aver creato un elenco, è possibile leggere la pagina quando preferiamo, anche senza connessione a internet.
Anche l’ultima bea di Chrome per iOS, spiega il sito 9to5Mac, ora supporta una funzionalità simile permettendo agli utenti di questo browser di salvare gli articoli da leggere in seguito. Quando individuiamo un articolo di nostro interesse, basterà selezionare l’hamburger menù (l’icona con i tre punti in alto a destra) e scegliere “Elenco lettura” per aggiungere e rimuovere gli articoli di proprio interesse. L’elenco lettura separa gli articoli letti e da leggere, funzione che invece manca a Safari. Nel browser di Apple è ad ogni modo possibile scorrere verso sinistra per contrassegnare la pagina web come letta o per eliminarla dall’elenco di lettura.
Questa funzionalità è presente nella versione beta e sarà integrata con ogni probabilità con l’arrivo della prossima versione definitiva del browser per iOS.
L’ultima versione di Chrome per iOS richiede iOS 9 o seguenti, “pesa” 94.3MB e si scarica gratis dall’App Store.