Nuovo aggiornamento per la versione Chrome per iOS: il browser di Google introduce alcune migliorie, fra cui la principale è quella della gestione del consumo dati, particolarmente interessante per chi ha un piano dati non illimitato o comunque necessita di tenere sotto controllo il consumo. Ora è infatti possibile visualizzare il consumo dati nel menu impostazioni “Gestione larghezza di banda”. Vale la pena ricordare che si tratta di una funzione in fase di implementazione e che verrà messa a disposizione non a tutti in maniera immediata ma con il passare del tempo.
Nel nuovo Chrome per iOS migliora anche la restituzione dei risultati di ricerca, ora più rapida e veloce: basta eseguire una ricerca e fare clic su un risultato; nel caso in cui non si fossero trovate le informazioni, basterà premere Indietro: verranno nuovamente visualizzati subito i risultati della ricerca, per scegliere al volo il risultato successivo. Migliorano infine i servizi di Single Sign On con altre app di Google e viene ampliato l’uso dei pronomi nelle richieste di ricerca vocale, in frasi come “Chi è il presidente degli Stati Uniti?” seguita da “Chi è sua moglie?”. Infine sul nuovo Chrome per iOS non mancano i classici miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug.
La nuova versione Chrome per iOS è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS versione 5.0 oppure successivi ed è ottimizzata per iPhone 5. Chrome per iOS di scarica gratuitamente da App Store, ecco qui di seguito il link per il download da App Store.