Non sarà il gioco più educativo presente in App Store, ma del resto è solo un endless game e come tale va preso. Lo scopo, come gà anticipato nel titolo, è quello di fuggire dal maggior numero di posti di blocco presenti a ogni incrocio della città. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Almeno a prima battuta, questo Chrome Death sembra ricalcare molto da vicino il più classico dei GTA del passato con visuale dall’alto. In effetti potrebbe sembrare così, ma le meccaniche non hanno nulla a che spartire con un free roaming game. Ed infatti, il giocatore controllerà tramite semplici tap un’autovettura, che corre in automatico, nel tentativo di schivare tutti i posti di blocco. Per farlo sarà necessario premere sulla parte destra o sinistra dello schermo con il giusto tempismo e la massima precisione: appena ci si avvicina all’incrocio bloccato il giocatore dovrà eseguire tap per girare a destra o a sinistra.
Almeno inizialmente la sfida è semplice, considerando che ad ogni incrocio è possibile svoltare a destra o a sinistra, ma dopo pochi secondi la direzione sarà obbligata per via di ostacoli e strade chiuse al traffico; così, eseguire il tap corretto in un istante risulterà particolarmente difficoltoso. Come ogni endless che si rispetti, allora, ogni manche durerà davvero pochissimi secondi, minuti nel caso in cui l’utente abbia occhio e mano svelta. Inoltre, sebbene la ripetitività di sottofondo del gameplay, il gioco propone molteplici sbloccabili: ad ogni gara si guadagnano punti per acquistare nuovi veicoli.
La grafica di gioco è davvero interessante, e come già anticipato porta alla memoria un vecchio GTA con visuale dall’alto, o quella di recente apprezzata in Retro City per iOS, che riprende appunto lo stesso stile di un GTA retrò con telecamera a volo d’uccello.
Chrome Death è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.