Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Chrome, da settembre 2018 i siti in HTTPS non saranno più segnalati come “sicuri”

Chrome, da settembre 2018 i siti in HTTPS non saranno più segnalati come “sicuri”

Pubblicità

A partire dal prossimo settembre 2018 il browser di Google, Chrome, non segnalerà più l’avviso di sito sicuro per le pagine Internet che sono passate al protocollo HTTPS. L’annuncio arriva da un post del blog ufficiale di Chromium, dove si spiegano i cambiamenti attivi dal prossimo autunno.

Oggi quanto un utente visita con Chrome un sito che sfrutta il protocollo HTTPS, appare in alto a sinistra di fianco alla barra degli indirizzi un lucchetto verde chiuso con a fianco la scritta “sicuro” in verde, così come il protocollo “https” in evidenza sempre in verde all’inizio dell’indirizzo.

chrome https settembre 2018

Questo modo per rassicurare i visitatori, che ha in certo senso spinto i webmaster a prodigarsi per implementare il protocollo HTTPS, sarà cancellato. Il colore verde sparirà così come la scritta “sicuro”, sostituiti da un colore nero neutro; resterà invece l’icona del lucchetto. La giustificazione addotta da Google è che, con il recente numero dei siti che sfruttano questo protocollo, il web andrebbe considerato sicuro per definizione.

Google, si apprende, in futuro, dall’ottobre 2018 con la versione 70 di Google Chrome, bollerà chi usa il protocollo HTTP con la scritta in nero “non sicuro”, scritta che diventerà rossa con tanto di segnale triangolare di allarme nel momento in cui un utente inizierà a compilare un form per inviare dati al sito.

chrome http ottobre 2018

In sostanza l’obbiettivo di Google non sarà più quello di rassicurare gli utenti durante la navigazione sui siti che fanno uso di protocollo HTTPS, ma quello di allarmare tutti coloro che vistano siti HTTP, spingendo i webmaster ad aggiornare il prima possibile il loro sito sfruttando la più sicura tecnologia HTTPS e abbandonando il vecchio HTTP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità