Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Google Chrome 55 mette un altro chiodo nella bara di Flash Player

Google Chrome 55 mette un altro chiodo nella bara di Flash Player

Pubblicità

Google ha rilasciato la nuova versione del browser Chrome 55 per macOS, Windows e Linux. Tra le novità di Chrome 55, un avviso con il quale si chiede all’utente di consentire l’esecuzione di Flash la prima volta che viene visitato un sito che ne fa utilizzo, sulla falsariga di quanto fa già Safari sul Mac. L’obiettivo è ovviamente fare pressione su quanti progettano siti web affinché si decidano a sfruttare HTML5 al posto di Flash.

flash-player-zero-day-exploit
L’avviso non compare su tutti i siti. Alcuni, tra i più noti, sono esentati da questa sorta di blocco automatico: YouTube.com, Facebook.com, Yahoo.com, VK.com, Live.com, Yandex.ru, OK.ru, Twitch.tv, Amazon.com e Mail.ru. L’aggiornamento è scaricato in automatico dal sistema ma, come sempre, la procedura di update può essere “forzata” richiamando dal menu “Chrome” la voce “Informazioni su Google Chrome” permettendo così di verificare e installare gli aggiornamenti.

L’ultima release, oltre a risolvere alcuni bug della precedente versione, integra migliore in termini di sicurezza e supporta la CSS Automatic Hyphenation, funzionalità utile a chi crea pagine we3b per controllare la sillabazione dei testi. Nelle note di rilascio gli sviluppatori dichiarano che Google Chrome 55 è stato migliorato in termini di consumi energetici, ora ridotti con benefici per chi usa computer portatili. La versione completa di Chrome 55 può essere scaricata da questo indirizzo. Il requisito minimo per i Mac è OS X 10.9 o seguenti.

impostazioni Flash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità