Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il guru dei ritratti Christopher Anderson esalta iPhone e le sue potenzialità fotografiche

Il guru dei ritratti Christopher Anderson esalta iPhone e le sue potenzialità fotografiche

Pubblicità

Apple recluta Christopher Anderson, un noto fotografo ritrattista, per spiegare le grandi qualità in questo speciale ambito della fotografia.

Il tramite per dare ad Anderson la possibilità di illustrare ed elogiare la doppia fotocamera di iPhone Xs, il segreto che, assieme al software di elaborazione del telefono, sta dietro la modalità ritratto, è un filmato che Cupertino pubblica sul suo canale YouTube in vista del lancio di iOS 13 che dovrebbe puntare massicciamente sulla fotografia, anche in vista della presentazione degli iPhone con tre fotocamere

Il fotografo, divenuto noto per una serie di scatti eseguiti a bordo di una barca, poi affondata, di migranti haitiani che tentavano di arrivare in USA, spiega l’uso che fa della luce e dello sfondo. Anderson illustra anche l’utilizzo di oggetti apparentemente estranei alla scena che gli servono per creare ombre o aggiungere interesse; nel corso del filmato si nota anche come alcuni di questi oggetti vengono messi di fronte, letteralmente, alla lente «per oscurare parti che possono distrarre, oppure per scontornare e sottolineare il soggetto. Oggetti semplici come le chiavi che ho in tasca o bottiglie».

Anderson sottolinea anche il fatto che alcune funzioni del software della fotocamera lo aiutano a migliorare ulteriormente l’immagine, modificando i colori o cancellando parti di essa. iPhone nel suo insieme consente al fotografo di concentrarsi sulla composizione e su quello che si trova nella inquadratura per sfruttarlo al fine di creare l’immagine migliore possibile.

Un aspetto da segnalare, oltre al contenuto, è che il filmato è girato totalmente in verticale, un formato che i fotografi e i filmakers decisamente non apprezzano, ma che è la chiave del successo per molti filmati amatoriali destinati ad essere visti su uno smartphone e particolarmente apprezza da tutto quel pubblico che ha conosciuto solo lo smartphone come strumento di ripresa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità