E’ confermato: Christian Bale sarà Steve Jobs nel film prodotto da Sony e tratto dalla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson del 2011. La notizia è stata rivelata da Bloomberg che ha pubblicato un’intervista ad Aaron Sorkin, lo sceneggiatore impegnato ad adattare l’opera di Isaacson per il grande schermo, che ha definitivamente confermato la scelta dell’attore britannico per impersonare il co-fondatore della Mela. Sorkin rivela anche le ragioni per cui Christian Bale sarà Steve Jobs: “abbiamo bisogno del miglior attore disponibile in una specifica fascia di età e quello è Christian Bale”.
Bale infatti non si è nemmeno sottoposto ad un’audizione per poter ottenere la parte di Steve Jobs, ma semplicemente ha partecipato ad un meeting da cui è emerso come scelta definitiva da parte delle persone impegnate nella produzione e realizzazione del film. Sorkin, già autore della sceneggiatura di The Social Newtork, ripone fiducia in Bale: “Ha più cose da dire lui in questo film che la maggior parte delle persone hanno in tre film insieme. Non c’è una scena o un fotogramma dove lui non ci sia. Quindi è una parte estremamente difficile e lui ce la farà alla grande”.
Christian Bale è particolarmente conosciuto per aver interpretato Batman/Bruce Wayne nell’ultima trilogia di Christopher Nolan, ma è anche attore versatile e in grado di offrire prove attoriali impegnative e sopra le righe, come ad esempio la sua interpretazione in The Machinist, film da noi conosciuto come L’Uomo Senza Sonno. Interpretando Steve Jobs potrà e dovrà dare il meglio di sé.