Dopo Leonardo di Caprio anche Christian Bale dice no al film su Jobs. Secondo l’attendibile Hollywood Reporter, Bale ha deciso di rifiutare la parte nonostante lo sceneggiatore Aaron Sorkin avesse ormai dato per scontata la firma dell’attore. Il Reporter sostiene che l’attore gallese si era sempre chiesto se fosse o meno il ruolo adatto alla sua personalità, e alla fine ha deciso che non lo fosse.
Come già segnalato nei giorni scorsi, la produzione starebbe pensando a Seth Rogen per assumere il ruolo di Steve Wozniak e a Jessica Chastain (Zero Dark Thirty e The Help) per un ruolo non specificato ma che potrebbe essere quello di Laurene Powell, ma in sospeso resta il ruolo più importante, quello di Jobs. Inizialmente si era parlato, come accennato, anche di Leonardo DiCaprio ma anche l’attore divenuto noto per alcuni ruoli con personaggi controversi, tra cui l’ultimo Lupo di Wall Street ha declinato l’offerta.
Ora secondo alcune voci in considerazione ci sarebbero Matt Damon, Ben Affleck e Bradley Cooper. Danny Boyle, il regista ad oggi selezionato per girare il film e vincitore di un oscar con The Millionaire, dovrebbe incontrare alcuni attori questa settimana per discutere l’importante assegnazione della parte.