Choppa è un nuovo titolo apparso in App Store in queste ore: è gratis, e per gli amanti degli endless con design retrò, potrebbe davvero nascondere piacevoli sorprese. Scopo del titolo è quello di salvare vite umane, riportando le vittime in salvo. Bastano pochi tocchi a schermo per dirigere completamente l’azione di gioco e il prodotto si scarica gratis da qui.
In Choppa l’untente guiderà un elicottero stilizzato e cubettato, nel tentativo di muoversi per gli scenari generati casualmente, nel tentativo di salvare vittime intrappolate su alcune piattaforme. Attraverso semplici tocchi sullo schermo sarà possibile muovere il velivolo liberamente all’interno di ciascuno stage. Naturalmente, non sarà impresa facile, dato che saranno molti gli elementi di disturbo presenti all’interno dell’area di gioco, da schivare: ad ogni impatto l’elicottero sarà abbattuto, e il game over prenderà immediatamente il sopravvento. Per certi aspetti il titolo è simile al più classico dei Lunar Lander, con possibilità per il mezzo di volare senza preoccupazione di scarsità del carburante.
Man mano che si salvano persone e si superano i livelli, l’utente riceverà denaro, da investire all’interno dello shop di gioco per potenziare il proprio elicottero, rendendolo più scattante e meglio rispondente ai comandi, oppure per acquistare altri elicotteri. Il titolo è davvero semplice ed immediato, adatto soprattutto a chi ama uno stile retrò, fatto di pixel evidenti, e disegni molto semplici: ogni elemento scenico è caratterizzato da un tratto semplicissimo, ma ciascun oggetto è ben dettagliato e ricco di colori e sfumature.
Choppa è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.