Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Chiusura inattesa di mdworker, come risolvere questo problema con macOS Sierra

Chiusura inattesa di mdworker, come risolvere questo problema con macOS Sierra

Pubblicità

[banner]…[/banner]

“mdworker” è il nome di un processo che è possibile visualizzare aprendo l’applicazione Monitoraggio Attività di OS X. Il nome in questione è l’abbreviazione di “metadata server worker” ed è, per farla breve, una tecnologia chiave di OS X che permette a Spotlight di funzionare. Il processo individua metadati nei file del Mac creando un indice con il quale è possibile trovare all’istante elementi usando Spotlight.

Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Sierra da un precedete sistema, segnalano che – facendo delle verifiche con Monitoraggio Attività (l’applicazione di serie che consente di visualizzare informazioni relative a processi, app, dischi, memoria, ecc.) il processo in questione utilizza in modo eccessivo le percentuali della capacità del processore, rallentando il sistema. È possibile terminare il processo in questione usando Monitoraggio Attività ma così facendo il Mac non indicizzerà più in modo completo il filesystem e le ricerche con Spotlight non funzioneranno più correttamente.

Se avete collegato un disco contenente dati al Mac, l’operazione di indicizzazione potrebbe impiegare tempo prima di essere portata a termine, e potrebbe essere normale che il processo in questione impieghi un po’ di percentuale di CPU. Non è normale se continua a farlo dopo ore dal collegamento. Se dopo ore il problema continua a persistere, con ogni probabilità, l’indice usato da Spotlight è corrotto ed è da ricostruire.

In caso di problemi è possibile cancellare la cartella usata per l’indicizzazione di Spotlight. Si può fare in vari modi ma il nostro consiglio è di usare l’applicazione Terminale. Aprite Terminale, digitate il seguente comando:

sudo rm -R /.Spotlight-V100

premete il tasto invio e indicate la password dell’utente amministratore.

A questo punto digitate il comando:

sudo mdutil -i on /

seguito da invio

e poi il comando:

sudo mdutil -E /

L’indice verrà ricostruito e non dovreste più avere problemi. Se a crearvi problemi è uno specifico drive o una cartella potete escludere dall’indicizzazione l’elemento in questione. Basta aprire Preferenze di Sistema, selezionare Spotlight e nella sezione “Privacy” indicare l’elemento che Spotlight dovrà ignorare.

privacyspotli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità