Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gli editori spagnoli al Governo: «Impedire la chiusura di Google News»

Gli editori spagnoli al Governo: «Impedire la chiusura di Google News»

Pubblicità

L’Asociación de Editores de Diarios Españoles (AEDE) ha ufficialmente richiesto al Governo iberico di intervenire ed impedire che Google chiuda il suo servizio Google News. Secondo quanto dichiarato dalla AEDE la chiusura di Google News in Spagna “avrà senza dubbio un impatto negativo sui cittadini e le imprese spagnole” e di conseguenza “data la posizione dominante di Google (che in Spagna controlla quasi tutte le ricerche sul mercato ed è sostanzialmente la porta verso Internet), AEDE richiede l’intervento delle autorità spagnole e comunitarie, e le autorità garanti della concorrenza, per tutelare efficacemente i diritti dei cittadini e delle aziende”.

La decisione sulla chiusura di Google News in Spagna, una scelta che ha fatto molto rumore, non nasce da un capriccio di Google ma da una legge spagnola che diventerà operativa dal prossimo 1 gennaio e che imporrà il pagamento delle fonti da cui gli aggregatori di notizie, come Google News appunto, pubblicheranno online, legge suggerita proprio da AEDE.

Quale sia l’obiettivo della associazione degli editori spagnoli è a questo punto non semplice da comprendere, visto che la legge nasce per una azione dell’AEDE. L’associazione dichiara che non avere mai avuto intenzione di chiedere “a Google di fare un passo indietro.  Siamo – dice l’associazione – aperti ai negoziati”. È quindi ragionevole pensare che l’AEDE si aspettasse di intavolare una trattativa, probabilmente per ottenere un contributo economico “una tantum”, così come già accaduto in altri Paesi EU. Ma Google ha preferito chiudere il discorso prima di iniziarlo, mettendo in crisi la strategia della controparte.

 

google news spagna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità