Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come chiudere l’anteprima dello screenshot in iPhone e iPad con iOS 11 e 12

Come chiudere l’anteprima dello screenshot in iPhone e iPad con iOS 11 e 12

Pubblicità

A partire da iOS 11 Apple ha inserito una nuova funzionalità dedicata alle Istantanee schermo, ossia gli screen che si catturano con la pressione in contemporanea del tasto Home e Power, chiudere l’anteprima dello screenshot in iPhone per qualcuno potrebbe essere un problema da risolvere.

Quella piccola immagine che viene mostrata a schermo, rimane fluttuante a schermo, nell’angolo in basso a sinistra, una piccola Anteprima.  Ciò può risultare essere utile in alcuni casi. Basta, infatti, toccarla, per attivare un nuovo menù in cui modificare l’immagine, ritagliarla, scriverci sopra, prendere appunti, o ancora condividerla.

In altri casi, però, nulla di tutto questo serve all’utente, che vorrebbe solo sbarazzarsi in tempi brevi dell’anteprima a schermo, che occupa spazio sul display.

Purtroppo Apple non ha previsto una scelta per l’utente, e non c’è un interruttore per evitare di creare l’anteprima. C’è però un piccolo trucco per nasconderla velocemente alla vista.

Dopo aver effettuato una Istantanea schermo, attraverso la pressione del tasto Home+Power, è sufficiente effettuare uno slide verso sinistra partendo proprio dal bordo destro della piccola anteprima, come se lo si volesse spingere fuori dallo schermo.

chiudere l'anteprima dello screenshot in iPhone

Questo stesso trucco funziona anche quando si effettuano di seguito numerose istantanee: a schermo compariranno tante piccole anteprime, tutte impilate sulla parte inferiore sinistra dello schermo: anche in questo caso un solo slide verso sinistra le nasconderà immediatamente.

Chissà che Apple, con il prossimo aggiornamento, non decida di offrire all’utente la possibilità di disattivare questa funzione, che seppure in alcuni casi è utile, in altri potrebbe essere un po’ fastidiosa.

Su macitynet.it trovate centinaia di tips e tutorial su iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità