Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chiude Yahoo Gruppi: tutti i contenuti saranno eliminati

Chiude Yahoo Gruppi: tutti i contenuti saranno eliminati

Pubblicità

Yahoo (società ora di Verizon) abbandonerà progressivamente Yahoo Gruppi, il servizio per creare aree di discussione su internet. La chiusura del sito di Yahoo Gruppi prevede un processo in due fasi che porterà alla sparizione totale del servizio.

Dal 21 ottobre non sarà più possibile pubblicare nuovi contenuti, e dal 14 dicembre Yahoo cancellerà tutto il materiale in precedenza postato.

Tra le funzioni eliminate: FIle, Sondaggi, Link, Foto, Cartelle, Database, Calendario, Allegati, Conversazioni, Aggiornamenti email, Riassunto messaggi e Cronologia dei messaggi.

L’azienda spiega che il sito di Yahoo Gruppi continuerà a esistere, ma tutti i gruppi pubblici saranno resi privati o limitati. Ogni nuovo membro di un gruppo dovrà richiedere un invito o essere invitato da un amministratore. Gli amministratori saranno ancora in grado di gestire varie impostazioni dei gruppi, anche se alcune funzionalità saranno limitate.

Chiude Yahoo Gruppi: tutti i contenuti saranno eliminati

Dal 21 ottobre non sarà più possibile caricare alcun contenuto sul sito. Sarà possibile condividere informazioni con i membri dei propri gruppi, solo via mail. Si ha tempo fino al 14 dicembre per salvare tutto ciò che è stato eventualmente caricato. Le foto e i file possono essere salvati direttamente dal sito di Yahoo Gruppi, oppure scaricare i propri dati dalla Dashboard privacy. Gli amministratori continueranno ad avere accesso limitato alle impostazioni del gruppo e agli strumenti di amministrazione.

Yahoo non ha espressamente indicato le motivazioni della chiusura del servizio ma è facile immaginare che l’azienda mira a tagliare tutto ciò che non è più produttivo. Il servizio in questione era stato lanciato nel 2001; l’idea era la creazione di una sorta di ibrido tra forum e mailing list, ed è stata per molto tempo apprezzata da utenti parte di veri e propri gruppo di discussione, per la comodità di essere utilizzabile sia dal web, sia tramite posta elettronica. Con il sempre maggiore successo dei social network, oggi ha probabilmente poco senso continuare a offrire un servizio del genere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità