Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Chiude il più grande rivenditore Apple in Russia

Chiude il più grande rivenditore Apple in Russia

Pubblicità

Mentre alcuni rivenditori Apple in Russia hanno deciso di innalzare i prezzi di listino dell’hardware in vendita, la catena russa di negozi re:Store sembra aver temporaneamente chiuso i battenti.

Ricordiamo che Apple ha chiuso il suo Apple Store online in Russia, dichiarando di essere “profondamente preoccupata per l’invasione russa dell’Ucraina”. Adesso, molti negozi fisici gestiti da rivenditori terze parti nella regione rimangono chiusi, o vendono hardware Apple a prezzi notevolmente gonfiati.

Secondo la pubblicazione russa Podyom, nota anche come “The Rise!”, il più grande rivenditore del paese non ha aperto le proprie saracinesche il 2 marzo 2022. Tuttavia, il portavoce della catena re:Store afferma che si tratta di una chiusura temporanea.

Apple e altri colossi a rischio restrizioni in Russia per via della nuova legislazione

La decisione di chiudere oggi i negozi re:Store è temporanea ed è causata dalla necessità di valutare l’attuale situazione del mercato. In futuro, i negozi continueranno a funzionare normalmente

Allo stesso tempo, iPhones.ru ha riferito che i rivenditori Apple online hanno aumentato notevolmente i loro prezzi.

Il costo dei prodotti Apple è aumentato vertiginosamente quasi ovunque. Il MacBook Pro più costoso ha raggiunto 1.138 milioni di rubli, circa 11.000 dollari

Supponendo che iPhones.ru intenda quale MacBook Pro più costoso quello elencato da Apple, e non quello da acquistare tramite le opzioni Build to Order, allora il listino normale dovrebbe essere di 3.190 dollari. Altri esempi citati includono un iPhone 13 Pro Max da 1 TB che ora costa 308.679 rubli, o circa 2.940 dollari. Il negozio online di Apple in Russia lo vende a 1.523 dollari.

Ovviamente il prezzo gonfiato dell’hardware Apple in Russia, non significa che la domanda dei clienti sia cresciuta. Sulla base di una ricerca del 2020, Statista ha stimato che le vendite di Apple nell’intera regione ammontano a 2,5 miliardi di dollari, non una cifra record per gli standard di Apple.

Apple ha bloccato le vendite in Russia e ha annunciato aiuti per la popolazione dell’Ucraina: ne abbiamo parlato in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità