Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nintendo fa chiudere GBA4iOS, noto emulatore GBA per iOS

Nintendo fa chiudere GBA4iOS, noto emulatore GBA per iOS

Pubblicità

Era solo questione di tempo. A ben pensarci, infati, era impossibile che Nintendo, tanto attenta a proteggere i propri brand da pirateria ed emulazione, lasciasse correre sulla questione GBA4iOS. Il progetto, infatti, disponibile da parecchi mesi, permetteva di installare un emulatore GBA, completamente funzionante, su iPhone e iPad non jailbroken. Insomma, bastava collegarsi al sito gba4iosapp.com per installare sul proprio terminale l’emulatore e sfruttarlo per riprodurre ROM commerciali, come Super Mario e molte altre.

Da questo momento in poi, chiunque provi a collegarsi e navigare sulla pagina ufficiale GBA4iOS riceverà l’errore di pagina inesistente. Nintendo of America, infatti, ha ufficialmente diffidato gli ideatori a chiudere il sito. A riferirlo, attraverso il canale ufficiale Twitter, è Riley Testut, creatore di GBA4iOS. Lo stesso riferisce, comunque, che l’emulatore continuerà a funzionare per tutti coloro che lo hanno installato in passato, mentre i nuovi download sono attualmente sospesi. Questo lascia qualche piccola speranza che in futuro il sito possa tornare operativo, anche se si tratta di una possibilità davvero remota e marginale.

Del resto, emulatori e dispositivi Apple non sono mai andati troppo d’accordo, tanto che Apple ha sempre bannato da App Store le applicazioni con funzione, anche nascosta, di emulazione. Insomma, è difficile che GBA4iOS possa tornare in funzione a breve. Nintendo non permetterà mai che i propri brand vengano sfruttati in questo modo. Forse, un giorno molto lontano, la casa di Kyoto si deciderà a lanciare un emulatore ufficiale, con vari titoli a pagamento da acquistare tramite classici IAP. Rimane, comunque attivo l’emulatore NDS4iOS, dagli stessi sviluppatori di quello per GBA. Insomma, anche questo a breve potrebbe chiudere i battenti, ragion per la quale tutti gli amanti dei retrò game, farebbero bene ad affrettarsi.

gba per ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità