Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chiude Essential e muore GEM, il terminale alternativo di Andy Rubin, papà di Android

Chiude Essential e muore GEM, il terminale alternativo di Andy Rubin, papà di Android

Pubblicità

La notizia che Essential chiude non arriva a sorpresa, tenendo presente che le vendite dello smartphone omonimo non sono mai decollate e che il secondo terminale progetto GEM è stato mostrato ma mai concretizzato.

A questo si aggiunge anche la fuoriuscita del fondatore Andy Rubin, papà di Android ed ex dirigente di Google, da Playground Global, incubatore tecnologico da lui fondato, ufficializzata a ottobre 2019 che aumenta ancora più le distanze del controverso Rubin dagli importanti investitori e in generale dalla Silicon Valley.

Essential chiude perché, pur avendo spinto al massimo il concetto di uno smartphone assistente in grado di fare tutto o quasi per l’utente, la società non è riuscita a individuare una strategia e un percorso per commercializzarlo e portarlo agli utenti. «Nonostante i nostri migliori sforzi, abbiamo sviluppato GEM fino a dove possibile e purtroppo non abbiamo un percorso chiaro per proporlo ai clienti. In base a ciò abbiamo preso la difficile decisione di cessare le operazioni e di chiudere Essential».

Così recita la dichiarazione ufficiale, ma tra le righe è più semplice intendere l’impossibilità di creare un dispositivo realmente alternativo in grado di sostenere la super competizione di questo settore.

Essential chiude - scordatevi Phone 2, Andy Rubin vuole vendere l’aziendaCon la chiusura di Essential arriva la fine di qualsiasi aggiornamento software per l’unico terminale rilasciato dalla società, così l’update di sicurezza del 3 febbraio diventa l’ultimo. Essential PH-1 continuerà a funzionare ma non riceverà più né aggiornamenti né supporto clienti. Chiusura totale anche per l’app di posta elettronica Newton Mail, servizio che gli utenti potranno utilizzare solo fino al 30 aprile.

Tutti gli articoli che parlano di Essential sono disponibili qui, invece per tutti quelli che parlano di Andy Rubin si parte da questa pagina. Pe tutti gli articoli di macitynet dedicati all’universo Android si parte da qui, invece per quelli che parlano di iPhone da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità