Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Chitika: iPad domina il web seguito a grande distanza da Kindle Fire

Chitika: iPad domina il web seguito a grande distanza da Kindle Fire

Pubblicità

iPad perde qualche punto nella percentuale di traffico web generata in Nord America ma si tratta di un calo inferiore rispetto a quanto stimato a inizio anno: invece del 79% toccato solo in un breve periodo, il tablet della Mela continua a dominare con l’81% di tutto il traffico proveniente da questo tipo di dispositivi. I nuovi dati pubblicati da Chitika nelle ultime ore, riportati da Fortune, correggono leggermente le stime che la stessa società specializzata in monitoraggio e advertising mobile aveva pubblicato nei primissimi giorni del 2013.

In quella sede infatti iPad subiva un calo sensibile del 7,14% che portava per la prima volta la percentuale di traffico generata sotto la quota dell’80%, più precisamente al 79%. Grazie alle nuove rilevazioni invece è stato appurato che il calo è stato circoscritto a un periodo limitato di giorni, meno di due settimane nella parte centrale di dicembre. Dopo questo periodo la percentuale di traffico web generata da iPad è tornata a salire fino a toccare quota 81%, quindi senza più toccare il picco dell’87% registrato prima delle festività di Natale 2012.

In Nord America la vera sorpresa in termini di traffico web generato da tablet è rappresentata dal secondo posto, anche se a distanza siderale da iPad, dei tablet Kindle Fire che totalizzano il 7,7%. Sono così superati quasi del doppio i tablet della serie Galaxy di Samsung che arrivano terzi con il 3,9%. Tra gli altri modelli ricordiamo l’1,7% di Google Nexus, l’1,1% del Nook di Barnes & Noble fino ad arrivare nelle ultime posizioni in cui troviamo anche Microsoft Surface con lo 0,4%.
Chitika traffico web tablet nord america

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità