Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Chitika: in Nord America iOS 6.1 genera metà  del traffico web proveniente da iPhone e iPad

Chitika: in Nord America iOS 6.1 genera metà  del traffico web proveniente da iPhone e iPad

Pubblicità

Nel mondo iOS gli utenti aggiornano i propri dispositivi molto più rapidamente rispetto a qualsiasi altra piattaforma: secondo le ultime rilevazioni di Chitika in Nord America il 52,4% di tutto il traffico web generato da iPhone e iPad proviene da dispositivi già aggiornati alla versione 6.1. Il nuovo iOS 6.1.1 che corregge alcuni problemi di connettività in iPhone 4S è stato rilevato nel 2,2% circa di tutti i dispositivi iOS a soli 2 giorni dal rilascio avvenuto l’11 febbraio. Infine dalle rilevazioni emerge che l’83,1% di tutto il traffico web dei dispositivi iOS è generato da iPhone e iPad su cui è installato almeno una versione di iOS 6 o successiva. Si tratta di una percentuale considerevole, soprattutto se si tiene presente che Apple ha rilasciato iOS 6.1 solamente 2 settimane fa circa, per la precisione il giorno 28 gennaio.

La velocità di diffusione di una nuova versione dei sistemi operativi mobile risulta importante per consolidare la base di installato: l’uniformità del mondo iOS permette agli sviluppatori di app e alle società che gestiscono l’advertising mobile di creare software in grado di sfruttare al meglio le ultime funzioni disponibili e di ridurre i tempi e i costi di sviluppo necessari per rendere compatibili le app sul maggior numero di dispositivi.

Questo risulta meno applicabile nel mondo Android innanzitutto per la grande varietà di smartphone e tablet diversissimi tra loro per le specifiche hardware e in secondo luogo per i maggiori tempi richiesti per la diffusione delle nuove versioni di Android.
Chitika nord america iOS feb 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità