Chiquita ha annunciato una nuova collaborazione con l’app di messaggistica Snapchat, attraverso la quale i consumatori potranno divertirsi in occasione del World Banana Day il 17 aprile. Dalle prossime settimane fino alla fine di maggio, diversi SnapCode appariranno infatti su 200 milioni di bollini blu Chiquita, consentendo agli appassionati del marchio di “staccare” virtualmente il bollino per accedere a tre nuove esperienze.
Tre, nello specifico, le tipologie di filtri a disposizione degli utenti. Con il filtro World, ad esempio, sarà possibile trasformarsi in una banana Chiquita che balla; il filtro Face, trasforma invece i volti in una Banana Chiquita; attraverso il filtro Gamified gli Snapchatter sono invitati a catturare le banane Chiquita che cadono in una fruttiera per guadagnare il maggior numero di punti.
«Chiquita è il primo brand a introdurre la tecnologia di riconoscimento visivo Snapchat nelle corsie del fresco» ha dichiarato Costabile Romano, Direttore Commerciale per Chiquita in Italia «Questo ci da un’opportunità unica: quella di usare i bollini blu come un potente touchpoint con i consumatori Millennials e Gen Z, consentendo loro di interagire con il marchio in modo divertente».
Questa nuova campagna è partita negli Stati uniti all’inizio del mese ma si estenderà al resto del mondo (Italia inclusa) nelle settimane successive, rimanendo sugli scaffali per quattro settimane. Per decenni, Chiquita ha prodotto edizioni speciali del suo iconico bollino blu, questa ultima edizione con Snapchat incarna la capacità del marchio di mettere in relazione le banane Chiquita e i consumatori in modo giocoso e al passo con i tempi.