Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nuovo chip Apple A10 Fusion, “il più potente chip mai integrato in uno smartphone”

Nuovo chip Apple A10 Fusion, “il più potente chip mai integrato in uno smartphone”

Pubblicità

Apple ha presentato oggi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Tra le novità dei nuovi dispositivi il chip A10 Fusion che la Casa di Cupertino definisce “il più potente chip mai integrato in uno smartphone”.

L’A10 Fusion è un chip a 64 bit custom di Apple che vanta una nuova architettura con quattro core, con due core ad alte prestazioni in grado di eseguire operazioni al doppio della velocità rispetto a quanto permesso dal chip integrato nell’iPhone 6, e due core definiti “ad alta efficienza” in grado di eseguire compiti consumando solo un quinto dell’energia rispetto agli altri due. L’architettura, spiega la Mela, è nuova e offre  più velocità di calcolo quando serve, riducendo di più i consumi quando la potenza non serve più.

Anche le performance grafiche sono potenziate, secondo Apple con miglioramenti fino a tre volte superiori rispetto all’iPhone 6 dimezzando allo stesso tempo i requisiti dal punto di vista energetico. Il nuovo chip integra come i predecessori anche il Coprocessore di movimento M10.

A10L’A10 Fusion è fondamentale per gestire la fotocamera da 12MP (con grandangolo e teleobiettivo nel modello Plus), funzionalità quali grandangolo, teleobiettivo, zoom ottico e digitale (solo nel Plus e fino a 10x), la registrazione di video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps, le funzionalità di stabilizzazione, le panoramiche fino a 63 megapixel.

Phil Shiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha spiegato che l’A10 fusion è 120 volte più veloce rispetto al chip che era integrato nel primo iPhone. Il core grafico integrato nel chip è fino al 50% più veloce rispetto all’A9 degli iPhone 6s e tre volte più veloce rispetto all’A8 che era nell’iPhone 6. Tra le dimostrazioni viste velocemente sul palco a San Francisco, l’editing di immagini RAW grazie a Lightroom e all’A10 Fusion.

Veli7

Apple afferma che il nuovo chip permette di ottenere  ancora più autonomia fra una carica e l’altra: rispetto alla generazione precedente, iPhone 7 offre sulla carta fino a due ore di batteria in più, e iPhone 7 Plus fino a un’ora in più.

A10es

Performance Apple A10 Fusion
Performance grafiche Apple A10 Fusion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità