Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il chip A9 di Apple batte Samsung e Qualcomm

Il chip A9 di Apple batte Samsung e Qualcomm

Pubblicità

Rispetto allo scorso anno Apple ha fatto un bel passo in avanti quanto a processore: i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus ottengono punteggi Geekbench più veloci del 50% in multi-core e quasi del 60 per cento in operazioni che richiedono un singolo core. Si tratta, sulla carta, di numeri che superano quelli fatti registrare da Samsung e da Qualcomm, come suggerisce la redazione di appleinsider.

Si pensa spesso che i dispositivi Android, che offrono nei modelli top di gamma quatto e otto core, debbano necessariamente fornire punteggi superiori. La tabella in calce, questa volta, mostra che così non è. Più nel dettaglio, iPhone 6s Plus offre prestazioni in single core più veloci del 90 per cento rispetto al chip Exynos 7 di Samsung, utilizzato sul Galaxy S6 Edge. Addirittura, il processore A9 di Cupertino è del 133% più veloce rispetto al processore Qualcomm Snapdragon 805 utilizzato sul Nexus 6 di Motorola. Non solo, ma anche quando si guarda al punteggio multi core, il chip A9 dei nuovi iPhone 6s supera la potenza di elaborazione combinata degli “otto core” dei terminali Samsung. Allo stesso modo, il dual core A9 è significativamente più veloce del processore quad core di Qualcomm.

Già lo scorso luglio la stessa fonte aveva rilevato come iPhone 6 riuscisse ad avere la meglio rispetto ai rivali Samsung, HTC e Motorola, soprattutto nella sfera videoludica, dove i dispositivi Apple riuscivano ad ottenerr risultati migliori in termini di grafica, nonostante la minore RAM e un minor numero di “core”. Questo accade perché giochi su iPhone utilizzano circa un quarto della RAM che invece viene richiesta sui dispositivi Android. Insomma, al di là dei numeri e delle tabelle, la vera forza dei dispositivi iOS risiede nell’ottimizzato utilizzo delle risorse a disposizione, mentre Android sembra gestire male le proprie risorse, anche se sulla carta risultano spesso superiori.

chip a9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità