Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » China Mobile taglia le sovvenzioni per gli smartphone premium

China Mobile taglia le sovvenzioni per gli smartphone premium

Pubblicità

Per Samsung ed Apple il mercato smartphone cinese di fascia alta diventerà più proibitivo e difficile da conquistare. China Mobile, primo operatore mobile del territorio cinese, ha annunciato che taglierà di circa 2 miliardi di dollari il budget disponibile per le sovvenzioni agli smartphone premium, fra cui rientrano gli iPhone e i Galaxy S.

La decisione di tagliare circa il 40 per cento del budget dedicato arriva dopo che le autorità governative regolatrici del mercato hanno indicato ai tre operatori mobili cinesi di tagliare le spese di marketing, modificando quindi una strategia di vendita che aveva concesso a molti utenti benestanti cinesi di potersi permettere un iPhone o un Galaxy a prezzo ragionevoli, sottoscrivendo un abbonamento mobile.

I sussidi in Cina possono costare agli operatori fino a 750 dollari nel caso di dispositivi premium abbinati a piani tariffari particolarmente completi, ma rappresentano una leva di marketing non indifferente per aziende come Apple e Samsung. Se tali sussidi verranno meno, i due colossi si troveranno in una posizione di svantaggio rispetto alla concorrenza dei brand cinesi, come Xiaomi e Lenovo, che sono già abituati a vendere i loro dispositivi senza sussidi e prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli di un dispositivo Apple o Samsung di livello equiparabile.

Inoltre sembra che i marchi cinesi stiano facendo breccia nelle preferenze della popolazione di casa, che sembra apprezzare sempre di più i device prodotti dalle aziende conterranee; basti pensare all’impressionante crescita di Xiaomi, divenuto primo produttore smartphone in termini di vendite nell’ultimo quarto. La Cina è però un mercato troppo importante per Apple e Samsung ed è ragionevole pensare che le due aziende, nel caso le sovvenzioni dovessero venire a mancare, decidano di perseguire strade alternative per poter mantenere quote di mercato soddisfacenti.

iphone 5s china mobile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità