Dopo China Mobile ha iniziato le prevendite iPhone 6 anche China Telecom ha iniziato le pre vendite di iPhone 6, allestendo un vero e proprio sito dedicato esclusivamente ai pre order di iPhone 6. Non manca davvero nulla in queste pagine: immagini ad alta risoluzione dei due dispositivi, prezzi e, perfino, caratteristiche tecniche. L’unica cosa che il sito ha oscurato, come notato dalla redazione di ZDnet, è proprio la parola iPhone, probabilmente per evitare problemi con Apple.
China Telecom non è nuova a queste trovate; già l’anno scorso l’operatore cinese aveva organizzato la stessa prevendita per iPhone 5s e 5c, anche se le immagini pubblicate in anticipo su quest’ultimo device si rivelarono errate. Ad ogni modo, il sito allestito dei pre ordini non si limita a pubblicizzare iPhone 6 con immagini ad alta risoluzione, ma ne elenca anche le caratteristiche. Per China Telecom è già possibile pre ordinare modelli di iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici, il primo dei quali dotato di una fotocamera frontale da 3 megapixel, di un Touch ID migliorato e di un processore quad core A8. Non mancano neppure i dati sulla batteria, che secondo la pagina di pre order è di 2100 mAh, mentre la risoluzione dello schermo sarebbe di 1704×960 con una densità di pixel pari a 416.
Che tutto questo sia frutto di informazioni reali (poco probabile) o di semplici supposizioni sulla base della pletora di indiscrezioni uscite nel corso delle ultime settimane (più probabile), lo sapremo martedì prossimo
Insomma, sembra proprio che China Telecom stia tentando di massimizzare l’hype creatosi attorno ai due modelli di iPhone 6. Inoltre, l’operatore cinese è stato certamente incoraggiato, ed aiutato nell’allestimento di queste pagine, dai fiumi di voci, indiscrezioni e rumors susseguitisi nei giorni scorsi e relativi proprio ai presunti dispositivi che Apple presenterà il 9 settembre a Flint Center. Da tempo, infatti, la rete è infestata da indizi concordanti, che hanno quasi formato una certezza intorno ai prossimi device della casa di Cupertino.
L’appuntamento, per scoprire quante delle informazioni diffuse da China Telecom si riveleranno esatte è per il 9 settembre prossimo, direttamente su queste pagine.