La società Chief Architect ha rilasciato il software Home Designer 2015 rendendo per la prima volta disponibile questa serie di applicazioni anche per OS X. I programmi in questione sono: Premier (versione completa per progettazioni residenziali), Interiors (cucine e bagni per i designer d’interni) e Lite (disegni tecnici). La società aveva finora supportato gli utenti Mac solo se eseguivano le applicazioni con Windows tramite Boot Camp.
Particolarmente interessante è la possibilità di usare la licenza dei programmi sia su Windows, sia su OS X, consentendo l’uso su più computer. Altra peculiarità è il supporto all’app di sketching per dispositivi iOS Room Planner.
Home Designer 2015 è disponibile in cinque diverse varianti. I prezzi partono da 95$ (Interiors) ed arrivano fino a 509$ (Professional). I requisiti minimi per Mac sono: OS X 10.8 o superiore, 4GB di memoria RAM, CPu da 2.4GHz o superiore. Dal sito dello sviluppatore è possiible scaricare le versioni dimostrative dopo aver compilato un formulario.