Chiedilo alla Nonna è un’applicazione simpatica e nostalgica, incentrata sulla sapienza di chi di saggezza se ne intende, la nonna appunto.
In Chiedilo Alla Nonna, troveremo una sorta di nonna virtuale, che di fatto è una piccola enciclopedia con diversi consigli, trucchi, idee, proverbi, più di mille e divisi per argomento: salute, cosmesi, cucina, rammendo. Una decina le categorie: cucina, faccende domestiche, salute, bellezza, bebè e bambini, decorare, bricolage, piante e giardini, consigli per risparmiare e pratici. Non manca una attenzione ai rimedi naturali come per esempio come curare un raffreddore o sbiancare i denti. Il tutto, appunto, nello stile e nello spirito delle nonne che sanno sempre cosa fare e che, un tempo, forse, più che oggi, sapevano tramandare consigli e idee utilissime, frutto di esperienza e di saggezza, consigli pratici e sperimentati nel corso di una intera vita.
Con Chiedilo alla Nonna, gli utenti possono anche diventare loro stessi… nonne. Sarà possibile trasmettere consigli e i migliori dopo essere stati valutati, verranno aggiunti alla lista dell’applicazione.
Chiedilo alla Nonna richiede iOs 4.3 o versioni successive, è compatibile con iPod Touch e iPhone ed ottimizzata per iPhone 5. Inoltre con iOs 6.0 è stata aggiunta anche l’integrazione con Facebook. Si scarica da App Store a 0.89 euro seguendo questo link diretto.