Ordinare le pizze con l’app di Pizza Hut e salvarsi la vita. Naturalmente è successo in USA, in Florida, da sempre il Nuovo Mondo è territorio ideale per le nuove tecnologie e anche per l’impiego non convenzionale delle stesse. In questo senso richiedere l’aiuto delle forze dell’ordine usando l’app di Pizza Hut rappresenta uno dei casi più curiosi, un’idea intelligente che ha funzionato e, perché no, potrebbe funzionare anche in altri casi.
Lei è Cheryl Treadway che dopo una lite con il compagno si è vista presa in ostaggio nella sua stessa abitazione, minacciata con un coltello. Il colpo di genio quello di chiedere e ottenere il permesso di usare l’app di Pizza Hut per ordinare le pizze, sfruttando il campo per inserire eventuali commenti o note per trasmettere il suo messaggio di SOS. Invece di richiedere doppio salame, cottura leggera o di segnalare indicazioni per la consegna Cheryl ha sfruttata il campo disponibile per scrivere “Per favore aiuto, chiamatemi il 911” messaggio che è stato subito interpretato alla lettera dal personale di Pizza Hut.
Nel verbale dello sceriffo troviamo l’altra parte della spiegazione: Cheryl ordinava spesso e si recava anche personalmente nel negozio Pizza Hut più vicino alla sua abitazione, per questa ragione il personale ha ritenuto subito autentico il messaggio di richiesta aiuto.