Pur essendo un tablet Android, Chicco Happy Tablet è stato progettato specificatamente per i bimbi dai 18 mesi fino ai 6 anni. Costruito con forme morbide e arrotondate è rivestito in plastica morbida: navigazione e selezione avvengono tramite controlli touch su schermo ma i bambini più piccoli possono contare anche sul sistema di guida vocale integrato che pronuncia il nome delle app quando si preme l’icona, risultando così utilizzabile anche per i più piccoli che non sanno ancora leggere.
Chicco Happy Tablet è fornito con 26 app pre-installate create per stimolare gli interessi dei bimbi ed accompagnarli durante lo sviluppo, con giochi e software dedicati al linguaggio, alla coordinazione delle mani, logica e creatività. I bimbi non possono accedere a Internet, il Wi-Fi è integrato, ma lo possono fare i genitori per scaricare nuove app e contenuti, oltre che per gli aggiornamenti: è disponibile l’app market con 40.000 app. La sicurezza durante l’uso è completa per i bimbi, mentre i genitori possono creare più profili con immagine avatar e app diversi per ogni bimbo oltre che limitare il tempo di utilizzo delle app.
Le specifiche di Chicco Happy Tablet sono quelle di un tablet Android entry-level: schermo da 7 pollici da 1.024 x 600 pixel multi-touch, processore dual core da 1,3 GHz, RAM da 512 MB, memoria da 8 GB espandibile con micro SD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 2 megapixel e anteriore da 0,3 megapixel, Wi-Fi 802.11 b/g/n integrato, Android 4.2.2. Il prezzo consigliato è di 129 euro ma su è proposto con il 22% di sconto su Amazon a solo 99,99 euro.