Se avete bisogno di una chiavetta USB piccolissima e un eccellente rapporto tra GB disponibili e prezzo, quella di Sandisk in offerta potrebbe fare al caso vostro. La versione da 64 GB costa solo 19,99 euro, ma anche i tagli da 16 GB e 32 GB sono davvero convenienti.
Queste chiavette sono minuscole e molto efficienti. Macitynet ve ne ha parlato lo scorso anno in una recensione che vi invitiamo a leggere dove vi abbiamo spiegato come il punto di forza sta senz’altro nelle dimensioni, super-compatte, che la rendono un’ottima soluzione per più usi. È lunga meno di due centimetri e larga circa 1,5 centimetri. Si può dunque infilare nella presa USB del televisore, magari per guardare qualche foto o video, senza vederla sporgere, oppure si può quasi lasciare sempre collegata al computer per aumentarne lo spazio di archiviazione senza grossi problemi di ingombro, anche nel caso di portatili che si trasportano tra la casa e il lavoro o più semplicemente da una stanza all’altra.
Le chiavette da 16GB, 32GB e 64GB hanno il prezzo più basso in assoluto tra quelli che abbiamo trovato su Internet oltre che, ovviamente, nei negozi. Il modello da 64GB, ad esempio, generalmente costa intorno ai 30 euro anche se si trova a ben cercare anche a 25 euro. Il prezzo di 19,99 euro è competitivo anche con quello di chiavette di dimensioni molto più grandi.
Per chi è interessato allo stesso fattore forma ma, parallelamente si accontenta di un taglio di memoria più piccolo, segnaliamo che la stessa chiavetta è disponibile anche in versioni da 16 GB a soli 9,49 euro oppure 32 GB a 12,99 euro (Eventualmente c’è anche il modello da 128 GB a 54,99 euro).