Su App Store approda Chianti Classico, applicazione dell’omonimo consorzio vinicolo nata dalla partnership con Expo 2015 grazie alla quale tutti gli utenti in visita presso le aziende vinicole che hanno implementato la tecnologia Beacon potranno ricevere sul proprio smartphone offerte speciali, informazioni aggiuntive e approfondimenti sui prodotti che stanno degustando in quel momento.
Con i suoi oltre 600 soci iscritti, di cui circa 350 imbottigliatori, lo storico Consorzio toscano rappresenta oggi il 95% dell’intera denominazione “Chianti Classico”. Un’eccellenza italiana capace di generare numeri da grande impresa con un fatturato globale stimabile in oltre 600 milioni di euro, un valore della produzione vinicola imbottigliata di circa 360 milioni di euro e un valore della produzione olivicola pari a 10 milioni di euro.
L’app – si legge sulla scheda iTunes – nasce anche per chiarire definitivamente la confusione idiomatico-geografica tra le due doCG Chianti Classico e Chianti che, seppur simili nel nome, in realtà hanno un disciplinare, una zona di produzione ed un consorzio di tutela diversi.
Chianti Classico per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store. Click qui per scaricare