Le chiamate VOIP su Whatsapp stanno per arrivare. Sebbene non ci sia nessun annuncio ufficiale, nell’ultima versione di Whatsapp per Android un utente di Reddit ha avvistato una cartella denominata Whatsapp Calls pubblicando una immagine che alleghiamo in calce in questo articolo, lasciando intendere che la nuova funzione è quantomeno in fase di test.
Che l’app offrirà presto la possibilità di effettuare chiamate vocali lo sapevamo già, in quanto lo stesso CEO di WhatsApp Jan Koum ne annunciò l’arrivo “nel 2015”, senza però indicare una scadenza più precisa. Nessuno può confermare il fatto che questa cartella abbia a che fare con la nuova funzione, anche se ci sono buone probabilità che serva per contenere i file necessari per abilitare le chiamate vocali.
Se i presunti test andranno a buon fine, la funzionalità potrebbe anche arrivare con il prossimo aggiornamento entro un paio di mesi. Nel frattempo per effettuare chiamate vocali sfruttando la connessione internet, oltre a FaceTime, sono disponibili diverse soluzioni concorrenti sia per iOS che Android quali Skype, Facebook Messenger, Viber, LINE e molte altre ancora.
Whatsapp, lo ricordiamo, si scarica gratuitamente da App Store. Gli utentiPer utilizzarla è necessario pagare un abbonamento annuale di 0,89 euro l’anno.