Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Chi ha iPhone apprezza iPad, ma snobba Mac e dispositivi domestici Apple

Chi ha iPhone apprezza iPad, ma snobba Mac e dispositivi domestici Apple

Pubblicità

Con un ecosistema di software e servizi molto sofisticato e completo, iPhone ha dimostrato di essere un dispositivo gateway efficace per trascinare prodotti del brand, anche se questa attrazione sembra avere i suoi limiti, come mostra un nuovo studio.

Secondo Consumer Intelligence Research Partners, Apple ha sfruttato con successo iPhone per vendere una gamma di prodotti mobili come iPad , Apple Watch e AirPods, anche se l’azienda non riuscirebbe a dirottare i possessori di iPhone verso Mac, Apple TV e HomePod.

La società di ricerca ha intervistato circa 900 proprietari di prodotti Apple negli Stati Uniti che hanno acquistato un iPhone nel periodo dei 12 mesi precedenti a giugno 2021.

Non sorprende che circa il 90% degli acquirenti di iPhone abbia un desktop o un laptop, ma solo il 41% di questi sono Mac, con una buona parte di questi che utilizza MacBook. iPad è la seconda categoria di dispositivi più grande segnalata dai possessori di iPhone, che si attesta al 79%.

Chi ha iPhone apprezza iPad, ma snobba Mac e dispositivi domestici Apple

Circa il 65% dei possessori di iPhone intervistati utilizza anche uno smartwatch. Come ci si può aspettare, Apple Watch rappresenta i tre quarti di questi dispositivi, alla pari con iPad. Anche gli AirPod stanno registrando tassi di adozione relativamente alti.

Mentre Apple gode di successo nella maggior parte dei mercati in cui compete, il settore dei prodotti per la casa rappresenta al momento un osso duro. Gran parte degli acquirenti di iPhone possiede un dispositivo TV per lo streaming, esattamente il 69%, ma Apple TV costituisce solo circa un quarto di questo dato, mentre il resto possiede dispositivi come Google Chromecast, Roku e Amazon Fire TV. Allo stesso modo, il 45% degli acquirenti di iPhone possiede un altoparlante intelligente, sebbene solo il 10% abbia scelto HomePod o HomePod mini .

In breve, gli acquirenti di iPhone possiedono principalmente iPad e accessori per iPhone, Apple Watch e AirPods, mentre non sembrerebbe attratto da Mac o dispositivi per la casa.

Si dice che Apple stia lavorando a nuovi prodotti per il soggiorno, ma questi sono ancora lontani, semmai si materializzeranno. Un rapporto all’inizio di agosto affermava che gli ingegneri di Apple stavano mettendo in discussione la strategia dei dispositivi domestici dell’azienda.

Tutti gli articoli che parlano di iPhone 13 sono disponibili su questa pagina invece tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 ProiPhone 1212 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità