Dopo l’annuncio ufficiale di qualche mese fa, Chevrolet ha ufficialmente iniziato a promuovere le sue auto usando l’integrazione con Siri Eyes Free (da noi “a mano libera”) il sistema che consente di comunicare con l’assistente personale di Apple tramite la pressione di un semplice bottone sul volante, per impartire vocalmente tutti i comandi che Siri necessita per eseguire le sue funzioni.
Lo spot evidenzia l’uso dei bottone, annunciando il “bottone che metterà fine a tutti gli altri bottoni”: basterà il solo pulsante sul volante della Chevrolet Sonic per attivare Siri ed accedere a voce ad ogni opzione disponibile attraverso il software di Cupertino. Uno spot che mette l’accento quasi più su Siri che sull’automobile in sè.
Siri Eyes Free sarà disponibile sui modelli 2013 di Chevrolet Sonic e di Chevrolet Spark, i due modelli di punta della societa statunitense. Con il passare del tempo la maggior parte delle aziende di automotive stanno annunciando l’integrazione con il sistema “a mano libera” di Siri, per permettere agli utenti di iPhone di farne uso durante la guida. Qui di seguito il video dello spot.